Siamo ancora in emergenza neve, pochi centimetri molto pesanti che hanno causato parecchi problemi. Non abbiamo i soldi per poter garantire la totale copertura del territorio con gli spazzaneve, per potare gli alberi che crollano sotto il peso del ghiaccio, su tralicci dell'altatensione e linee telefoniche. Nel 2015 rimaniamo isolati per giorni, senza elettricitá e acqua potabile. Le Responsabilitá sono di molti ma in Italia sono di nessuno. Anche noi cittadini abbiamo le nostre colpe, ma sicuramente il sistema che ci comanda è logoro, corrotto, marcio, inadeguato.
In tutto questo bellissimo contesto Mercoledì sera ore 18 nella Sala dell'Arengo del Municipio, è convocato un Consiglio Comunale Straordinario per parlare del Passante Nord, questa opera faraonica dall' enorme spesa, che secondo molti dovrebbe risolvere i problemi di traffico di Bologna.
Noi siamo contro a tale opera, non pensiamo risolverá affatto i problemi di Bologna e pensiamo che si possa investire molti meno soldi, ma meglio, in mezzi pubblici, autobus, Suburbane e anche Piste Ciclabili che si possano chiamare tali. Siamo molto curiosi di sentire il parere degli altri gruppi consiliari a partire dal Pd, dai due gruppi Pd. Zola sará toccata solo marginalmente ma forse in una delle zone più belle, la campagna tra Anzola, Crespellano e il nostro Comune. Altro cemento che coprirá altri campi, Altri soldi spesi per opere gigantesche, quando per le più semplici non se ne possono tirare fuori. Assurditá tutte Italiane, ma purtroppo reali. E reale è il nostro disagio, nostro come Cittadini con qualunque bandiera nel cuore, stanchi di pagare tasse su tasse e dover sudare per avere il minimo indispensabile. Non sarebbe male che fosse molto partecipato questo Consiglio Comunale, per poter far capire, face to face, e non solo tramite post su Fb, quanto siamo stanchi noi comuni Cittadini. PARTECIPATE.
lunedì 9 febbraio 2015
- Commenti Blogger
- Commenti Facebook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento