• Ultime News

    Powered by Blogger.
    domenica 16 giugno 2019

    (Non) Fare Sicurezza non rispettando le norme? noi non siamo daccordo!


    Dopo lo "strano" risultato elettorale che ha visto la destra protagonista a Zola, ecco arrivare i primi segnali di una deriva che speravamo non arrivasse mai. 
    A Zola ora sono una realtà le Ronde. 
    Tutto normale? Per noi no visto che, a quanto ci risulta, non sono autorizzate da nessuno.


    A seguito di alcuni eventi, soprattutto commessi da vandali, ora si aggirano persone con pettorine gialle che si spacciano per "volontari della sicurezza". 
    Queste persone, sicuramente in buona fede, purtroppo, pur avendo un ex consigliere comunale nel gruppo, non conoscono le norme e i regolamenti e di fatto rischiano di commettere un reato. Cosa ancora più grave lo stanno facendo senza che l'amministrazione muova un dito, come se all'amministrazione, questo totale "non rispetto delle norme," vada bene e anzi fossero, di fatto, concordi o conniventi. 

    Ovviamente non siamo stupiti. Nel mandato scorso proprio il PD insistette per introdurre la figura dell'assistente civico che purtroppo ha evidenti similitudini con i volontari della sicurezza. Queste figure però, prima di esercitare i loro compiti sul territorio, devono essere riconosciute, partecipare ad un bando, essere formate e operare secondo quanto stabilito dal Comandante della Polizia Municipale. Quindi una situazione ben diversa da quella attuale.


    Il problema è che, visti i post sui social con i quali, questi "volontari non autorizzati" pubblicizzano le loro gesta, non possiamo non pensare che nessuno in seno all'amministrazione abbia visto o sia stato avvisato. Per questo,  noi ci sentiamo di condannare questa evidente connivenza tra amministrazione e questi gruppi, a nostro avviso, illegali. 

    Ci aspettiamo quindi una presa di posizione precisa da parte del nuovo Sindaco che in teoria dovrebbe impegnarsi perché le norme vengano rispettate. 

    Noi non ci sentiamo protetti o maggiormente sicuri se, per il nostro comune, girano sedicenti volontari, non riconosciuti dall'autorità sul territorio che nel nostro caso è il Sindaco. Ci aspettiamo che a breve si faccia chiarezza e si regoli questo stato di assurda anarchia.



    Per completezza, al fine di dare più elementi possibile vi indichiamo quanto scritto sul sito di Edoardo Mori http://www.earmi.it/varie/usurpazione.html
    e il testo del Regolamento degli Assistenti Civici di Zola Predosa

    • Commenti Blogger
    • Commenti Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: (Non) Fare Sicurezza non rispettando le norme? noi non siamo daccordo! Rating: 5 Reviewed By: luca
    Inizio pagina...