Qui a Zola noi facciamo così
Qui il nostro impegno è attirare i molti, ma senza mai escludere i pochi: per questo la chiamiamo Democrazia.
Qui a Zola noi facciamo così
Le regole sono poche ma chiare, una la principale,
ascoltare tutti,
dall’eccellenza, all’inettitudine,
tutto e tutti possono essere d’aiuto a migliorare la vita della Comunità.
Qui a Zola noi facciamo così
La libertà di cui godiamo si estende anche alle nostre discussioni; noi non infastidiamo mai il nostro prossimo se il nostro prossimo ha una opinione diversa dalla nostra, non la sospettiamo ma la confrontiamo.
Noi siamo liberi, liberi di esprimere le nostre opinioni come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a confrontarci con tutti.
Un’attivista di Zola Predosa non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private.
Qui a Zola noi facciamo così
Ci è stato insegnato a rispettare l’Onesta, a rispettare la legge, ma anche a proteggere coloro che da leggi inette, scritte da criminali legalizzati ne ricevono offesa e ingiustizia!
Per questo non siamo un Partito e non lo saremo mai.
Il nostro è un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei Partecipanti, il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.
Ci è stato insegnato a rispettare le leggi, soprattutto quelle non scritte, che risiedono in quell’universale sentimento, che si sta estinguendo e che, con tutte le nostre forze, salveremo, che si chiama BuonSenso.
Qui a Zola noi facciamo così
Un uomo che non si interessa alla vita politica noi non lo consideriamo innocuo e neanche inutile, ma assopito, addormentato o ancor peggio avvilito, e benché chi siede sulle poltrone pensi che loro siano in grado di dare vita ad una vera politica, noi qui a Zola Predosa pensiamo invece che siamo in molti a poterla fare meglio e che tutti siano in grado di giudicarla.
Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della Democrazia, ma ne sia la radice.
Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, il sorriso la base della discussione e la libertà
sia solo il frutto del valore.
Insomma, il Movimento 5 Stelle di Zola Predosa è una vera scuola di politica e Partecipazione, ogni attivista cresce sviluppando in sé una felice versatilità, la fiducia in se stesso e ancor di più nel gruppo di cui fa parte. Acquisisce la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero.
Perché uno vale uno, ma Uno da solo va poco lontano.
Qui a Zola Predosa noi facciamo così.
0 commenti:
Posta un commento