Alcuni cittadini, fermi in coda questa mattina all’entrata dello stradone di Ponte Ronca, ci hanno segnalato che nella Centrale del Teleriscaldamento erano in funzione, a getto continuo ,due idranti, uno su una delle montagne di legna e uno, sembra, verso la centrale. Ci hanno anche segnalato che questa operazione si ripete ormai da un paio di giorni.
Non vogliamo creare allarmismi, speriamo anzi che questa sia un’operazione di prevenzione, ma certo che se questa centrale serve a risparmiare energia e produrre meno inquinamento, come dice l’amministrazione, (noi continuiamo a dubitarne fortemente), sprecare migliaia di metri cubi d’acqua per prevenire eventuali eventi avversi (ne abbiamo già subiti 2) non ci sembra molto ecologico...
Dall'amministrazione ci hanno comunicato che gli idranti vengono utilizzati per evitare il sollevamento di polveri. Se questo fosse vero, la collocazione delle cataste così vicino ad una strada ad alto scorrimento e così nei pressi delle abitazioni ci sembra sempre meno sensata. Speriamo che la prossima revisione delle tariffe non veda tra le sue cause gli alti costi di acqua impiegata.
0 commenti:
Posta un commento