Nel lontano, anzi lontanissimo Novembre 2015, in Consiglio Comunale venne approvata una nostra Mozione con la quale impegnavamo l'amministrazione comunale a verificare la possibilità di installare, anche a Zola, una o più Case dell'Acqua. In due anni nulla è stato fatto, neanche una commissione nella quale ci venisse addotta una qualsiasi scusa per non installarle visto che, a questo punto, è chiaro che non c'è alcuna volontà a portare a termine un progetto che, evidentemente, ha la grossa pecca di non avere una provenienza targata PD.
Capirete la rabbia quindi nel leggere sui quotidiani che a Crevalcore, comune amministrato dal PD, la Casa dell'Acqua non solo è stata installata ma, in un solo anno ha portato indubbi vantaggi per i cittadini. Stiamo parlando di 150.000 bottiglie di plastica in meno da smaltire ed un risparmio per la cittadinanza di una cifra che si aggira sui 40.000 Euro.
Inutile aggiungere che, visti anche i risultati raggiunti dal Comune di Crevalcore, sollecitiamo Sindaco e Assessore a rispettare perlomeno quanto votato in Consiglio Comunale e quindi verificare se è possibile o meno installarne anche nel nostro Comune.
0 commenti:
Posta un commento