Le vicende nazionali estive dimostrano che l'animo e la vera natura di chi segue il Movimento 5 Stelle non è quello dei continui no come i media ci additano di essere, ma è, ed è sempre stato, a favore di progetti e proposte utili alla collettività e a tutti i cittadini senza distinzione di di colori politici o etnici.
Per questo l'dea che si è sviluppata è stata di non gettare il lavoro fatto, come ha invece fatto inspiegabilmente la Lega, ma di proseguirlo con chi si è dichiarato positivo al suo sviluppo. In questo il PD, lo stesso che, è giusto ricordarlo, due anni fa ci aveva sbarrato la strada.
A Zola non è diverso, abbiamo sempre dialogato con tutti, proponendo modifiche alle proposte che la maggioranza ha sempre voluto imporre e dicendo di no a quelle che secondo noi non facevano il bene della nostra città.
Siamo all'opposizione e nonostante l’alleanza di Governo vogliamo precisare che non abbiamo intenzione di allenarci con il Partito Democratico qui a Zola e riteniamo che anche alle Regionali le distanze siano troppo grandi e irraggiungibili.
Ma vogliamo proporre alla maggioranza di iniziare con vigore la realizzazione dei progetti presentati in campagna elettorale, che essendo in larga parte comuni anche nel nostro programma e spesso anche alle altre forze di opposizione, e che ci sembrano le priorità più sentite dai cittadini Zolesi.
Edilizia scolastica: completamento degli interventi zona C4. Troppo tempo è passato troppe promesse disattese, è ora di mettere ordine e finire i progetti iniziati. È ora di mettere ordine a tutto il quartiere, che le nuove scuole siano l’inizio di una nuova vita del quartiere Zola Chiesa.
Sicurezza e legalità: videosorveglianza e sorveglianza diffusa sul territorio, non dimenticandosi della zona Industriale che è la grande risorsa di Zola ma vede ancora troppo degrado nelle sue vie.
Lavoro: Il salario di cittadinanza può essere una occasione per l'amministrazione di collaborare con il mondo produttivo attraverso un dialogo diretto e con progetti per e insieme alle imprese artigiane.
Ambiente: vogliamo al più presto la piantumazione dei nuovi 1000 alberi, e soprattutto vogliamo che questa amministrazione, nel rispetto del suo programma elettorale, fermi il consumo del suolo. Basta nuovo cemento, al massimo, riqualifichiamo ciò che già c'è.
Raccolta rifiuti: rivedere le modalità di raccolta differenziata installando isole ecologiche di frazione per agevolare e quindi migliorare i risultati di differenziazione e per aiutare il cittadino a differenziare il meglio possibile.
Le macchine mangia plastica,la collaborazione con la grande distribuzione per la realizzazione e il ritorno del vuoto a rendere, le casetta dell'acqua, già approvate nella scorsa amministrazione ma mai installate sono interventi che sebbene piccoli diventano di fondamentale importanza per la vita della nostra città e del mondo intero e sono esempio ed educazione per i nostri ragazzi oltre ad essere facilmente realizzabili.
Possiamo fare tutto questo, cominciamo a farlo!
Movimento 5 Stelle Zola Predosa
0 commenti:
Posta un commento