• Ultime News

    Powered by Blogger.
    mercoledì 14 ottobre 2020

    Risposta all’articolo del Gruppo Misto a firma Francesco Nucara


     

    In riferimento all’articolo sopracitato con la presente siamo a rassicurare il Consigliere Nucara e tutti i colleghi di Opposizione che, dopo la sconfitta alla tornata elettorale delle ultime amministrative, il Movimento 5 Stelle Zola Predosa è convintamente parte dell’Opposizione del Consiglio Comunale di Zola Predosa. Possiamo poi tutti convenire che sia anche una delle forze di Opposizione (più preparata) e propositiva degli ultimi 10 anni di Consiglio Comunale. 

    Non avevamo dubbi sul fatto che aver votato a favore della proposta di bilancio di questa giunta abbia stupito i poco attenti o chi ha poca dimestichezza con le dinamiche politiche. Come abbiamo più volte specificato e ricordato, il nostro voto è connotato da un grande senso di responsabilità dovuto al momento di grave emergenza che coinvolge il mondo intero e quindi anche i nostri concittadini. E, sebbene continuiamo a essere perplessi e dubbiosi su diversi aspetti che non ci convincono al cento per cento, non abbiamo nascosto che siamo stati contenti di vedere qualche nostra proposta ascoltata, discussa e, infine anche accolta, sia in questa sede che in altre

    Ci rendiamo conto che per arrivare a capire questa scelta era necessario studiare e capire i documenti che andavamo ad approvare. E ci rendiamo anche conto che ciò non è evidentemente alla portata di tutti.

    Detto questo, sempre al fine di rassicurare i colleghi seduti con noi all’opposizione, ci sono dei limiti che non siamo disposti a superare neanche in ragione della grave emergenza. Ad esempio, se si dovesse presentare l’occasione di dover votare una concessione di un immobile di proprietà del Comune ad una attività che a nostro avviso è in contrasto o almeno di dubbia conformità con una legge Regionale ancora in vigore, Noi voteremo convintamente Contro. 

     Ricordando che Zolainfo ci consente di illustrare ai nostri elettori un po’ quello che facciamo in consiglio comunale, che credo si interessino ben poco di cosa fanno gli altri gruppi e gli altri comuni, e preferiscano conoscere i progetti per cui ci impegniamo qui sul territorio.

    Consigliamo al Consigliere Nucara o ai suoi collaboratori, per i prossimi articoli, di parlare meno di altri Comuni o Unioni lontane o addirittura di meeting fatti in altre provincie e focalizzarsi di più sul nostro territorio magari facendoci leggere qualche proposta volta a migliorare la vita dei nostri concittadini.

    • Commenti Blogger
    • Commenti Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Risposta all’articolo del Gruppo Misto a firma Francesco Nucara Rating: 5 Reviewed By: luca
    Inizio pagina...