• Ultime News

    Powered by Blogger.
    lunedì 18 maggio 2015

    PUZZA DI BRUCIATO

    Va tutto bene a Zola, va sempre tutto bene.
    Va bene se c'é una centrale a Biomasse, perché le Biomasse non inquinano, la Legna mica inquina...
    Va bene perché quella legna deve essere solo sfalcio, non alberi da frutto trattati, ma solo legna verde.
    Va bene perché la centrale ha tutti i requisiti a norma, non inquina, i filtri son montati bene e se ogni tanto si vede del fumo bianco, c'é da stare tranquilli perché è bianco.
    Va bene ammassare quella legna in una montagna di 12 metri, é impossibile che faccia autocombustione. Ettari di bosco possono bruciare grazie anche a solo una lattina buttata per terra, come volete che bruci una montagna di legna di 12 metri sotto al sole, di fianco a uno stradone trafficato da luccicanti automobili sfreccianti a lato di altrettanto luccicanti guardrail.
    Va bene lasciare quella montagna di legna marcia fermentare all'aperto e va bene che ogni tanto, praticamente tutti i giorni, si veda del leggero fumo che la avvolge. Sta morendo sono fuochi fatui.
    Va bene la montagna 12 metri comincia a bruciare, va bene lo stesso. Va bene perché il Sindaco ha detto che potrebbe essere doloso e che l'Arpa ha detto che il fumo non é nocivo.
    Va bene anche se non si sa come l'Arpa possa dire che il fumo non é nocivo, se non ha fatto dei rilievi sul posto. Forse li ha fatti ma Non si sa. Il Sindaco però dice che va Tutto bene, Arpa ha detto che non é nocivo.
    Va bene perché brucia la legna mica la Centrale, anzi vantiamoci che sta continuando a lavorare e a produrre acqua calda per i cittadini Zolesi. Si va benissimo se ci sono operai che lavorano in mezzo ai Pompieri, a fianco dell'incendio, con il fumo che rende l'aria irrespirabile, il calore che si sente da 50 metri, figuriamoci da 5 e le ceneri che cadono come se nevicasse. Va bene é sicurezza sul lavoro anche questa.
    Va bene il Sindaco non dice molto, non risponde, peró dice che il fumo non é nocivo e non ci sono pericoli per le zone limitrofe. 
    Va bene perché le autorizzazioni per le modifica dell'impianto le ha date lui ed Arpa, Ausl e Regione non hanno verificato il possibile pericolo in tempo.
    Va bene tanto brucia della legna mica la Centrale, quella continua a produrre.
    Va bene non ci sono risposte soddisfacenti e sicure, di sicuro peró c'é che a Zola una cosa del genere non deve piú succedere, Montagne di sfalci di 12 metri non le vogliamo, vogliamo solo che si rispetti la nostra terra, il suo verde, che é il nostro respiro.
    Va bene, va tutto bene e più ci dicono che va tutto bene, piú sentiamo puzza di bruciato.
    Purtroppo questa volta per davvero.
    • Commenti Blogger
    • Commenti Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: PUZZA DI BRUCIATO Rating: 5 Reviewed By: Enrico Pasini
    Inizio pagina...