Questo il nostro articolo pubblicato su Zola Info di Dicembre 2015.
IL M5S PROPONE PER ZOLA PREDOSA
Ecco illustrato brevemente il lavoro presentato in Consiglio Comunale e nelle Commissioni negli ultimi 3 mesi. Con questo vogliamo mostrare a tutti che a differenza di quanto la propaganda di Governo va dicendo tramite stampa e TV, il Movimento 5 Stelle è SOPRATTUTTO PROPOSTE per i cittadini!
1) Accesso ai fondi 8x1000 per l’edilizia scolastica zolese: a fronte di tre nostre richieste nell’ultimo anno, che metterebbero a disposizione del Comune centinaia di migliaia di euro derivanti dal fondo per le scuole, l’Amministrazione preferisce attingere dal bilancio comunale…perché?
2) Passante Nord: opera devastante del territorio bolognese e zolese, che il M5S non vuole e si batte perché si lavori su progetti alternativi di mobilità (implementazione trasporto pubblico, ampliamento attuale sede autostrada/tangenziale…).
3) Incendio Centrale a biomasse: abbiamo chiesto un Consiglio Comunale straordinario per verificare le cause dell’incendio ed accertarci che fossero state attuate tutte le condizioni necessarie per la messa in sicurezza della Centrale.
4) Richiesta al Comune dell’adozione del piano di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) sul territorio comunale.
5) Parco Giardino-Campagna: fallita la vocazione "agricola" del Parco, abbiamo chiesto quale sarà il futuro di questo importante polmone verde ora che la manutenzione non sarà più affidata ad aziende agricole ma ad altri soggetti.
6) Richiesta bacheche gruppi consiliari: chiesto ed ottenuto l’uso delle bacheche della piazzetta per la comunicazione delle attività politiche di tutti i gruppi consiliari di Zola; una conquista della libertà di comunicazione.
7) Regolamento per l’assegnazione di incarichi pubblici ad esterni a soggetti con procedimenti penali: richiesta di chiarimenti.
8) Servizio on-line Comuni-chiamo: un servizio per i cittadini per segnalare i disservizi all’Amministrazione, che deve essere reso efficace.
9) Indennità della Giunta: quanto guadagnano gli Amministratori dal lavoro in Comune? I cittadini devono sapere.
10) Situazione Marzocchi: aggiornamenti ed azioni per salvaguardare il lavoro alla Marzocchi di Zola.
11) Affitto sala dell'Arengo: abbiamo suggerito una equiparazione dei Gruppi Consiliari alle Associazioni per la tariffazione dell’affitto della Sala dell’Arengo, agevolando e stimolando un utilizzo della sala per serate a tema organizzate da forze politiche locali.
12) Ordine del Giorno per la richiesta di solidarietà al PM Di Matteo ed agli uomini della sua scorta: per non abbassare mai l’attenzione sulle mafie, purtroppo infiltratesi anche nel nostro territorio.
13) Casette dell’Acqua: abbiamo chiesto alla Giunta un impegno a valutare l'installazione delle “Casette dell'Acqua”, per avere acqua filtrata gratis e gasata a costi ridotti (come ad Anzola, Modena, ecc.)
14) Abusi Edilizi minori: la non sanzionabilità dei cosiddetti “abusi edilizi minori” come avviene a Bologna ed in altri comuni del bolognese.
15) Attività sportive a Zola: perché è così difficile accedere alle strutture sportive zolesi alle associazioni sportive più piccole?
16) Situazione REDI: rendere pubblici i dati di inquinamento acustico ed ambientale.
17) Mense pubbliche a basso impatto ambientale: nelle mense zolesi un consumo di cibi sostenibile e consapevole (cibi locali, dieta diversificata, alimenti sani e a basso impatto ambientale).
18) Registro unioni civili: abbiamo proposto una valutazione per introdurre il Registro delle Unioni Civili, Mozione ritirata dopo aver saputo che la Maggioranza era già al lavoro sul tema. Siamo pronti a collaborare.
Per contattarci:
Blog: http://zolapredosa5stelle.blogspot.it
Facebook: Movimento 5 Stelle Zola Predosa
E-mail: zolapredosa5stelle@gmail.com
Ricordate che “il Disinteresse di molti è nell’Interesse di pochi”, quindi INFORMATEVI e PARTECIPATE!
0 commenti:
Posta un commento