Eravamo un po’ preoccupati, dopo due settimane di campagna elettorale la voce di Forza Italia e del Suo Candidato Sindaco Stefano Lelli, non si era ancora fatta sentire in modo evidente. Ma oggi ci siamo subito tranquillizzati trovando in buchetta il volantino del candidato di Silvio Berlusconi.
Con l’eloquio tipico della nobile professione che esercita, l’Avvocato Lelli si lamenta della mancata alternanza al governo del Comune di Zola Predosa da diversi anni, addirittura 69 e che anche quest’anno quasi sicuramente (per lui) vincerà di nuovo il PD con Fiorini come candidato.
Il colpo di genio però è che questa vittoria del PD è anche colpa del MoVimento 5 Stelle reo di non volersi alleare.
“Caro Avvocato Lelli le ribadisco a nome di tutto il gruppo di Zola, che ho l’immenso onore di rappresentare come Candidato Sindaco, che nel nostro DNA non è presente la parola Alleanza. Lei lo vedrà come un limite ma dal nostro punto di vista “alleanza” è sinonimo di “compromesso” e per noi è proprio questa visione cieca della politica vista sempre e solo come “compromesso” che ha portato la nostra nazione ai livelli che ben conosciamo.
E’ la parola “Compromesso” che ha portato a queste larghe intese (che mi sembra di capire non vedremo mai a Zola) che non piacciono a nessuno ma che tutti sopportano.
La cosa che più ci ha sorpreso però, spero ce lo consenta, è che invece di fare un mea culpa perché, dal suo punto di vista, anche stavolta la Sua forza politica non è in grado di fornire un offerta politica tale da insidiare il PD, Lei da la colpa a noi che siamo gli ultimi arrivati sulla scena politica.
Si chieda come mai abbiamo questa visibilità, si chieda come mai la gente sposta l’ attenzione su di noi ma Le chiedo di non commettere l’errore che fanno molti, soprattutto solitamente i giornalisti, di imputare tutto alla figura di Grillo. Se prenderemo voti (e speriamo tanti) è perché i cittadini si riconoscono nel nostro essere né di destra né di sinistra ma di voler guardare ai contenuti e ai programmi ascoltando la gente e accettando suggerimenti e proposte da tutti.
In ultimo Le comunico che noi siamo disponibili a qualsiasi confronto e non temiamo di confrontarci con persone che hanno fatto della politica se non una professione qualcosa che ci assomiglia molto, per il semplice motivo che non dobbiamo nemmeno nascondere la nostra inesperienza che ha però come contraltare l’onestà la trasparenza e la totale assenza di conflitti di interesse di alcun genere.
Come ultima cosa, Caro Avv. Lelli, mi preme fare una precisazione: E’ vero che il MoVimento 5 Stelle non vuole un Sindaco di sinistra ma le assicuro che non ne vuole neanche uno di destra. Il MoVimento 5 Stelle vuole semplicemente un Sindaco a 5 Stelle.”
RingraziandoLa per il Suo volantino elettorale in pieno stile “ancien régime” che parla male degli altri per non parlare di se stessi tutto il Gruppo del Movimento 5 Stelle Zola Predosa le porge i più cordiali saluti.
Luca Nicotri
MoVimento 5 Stelle Zola Predosa
0 commenti:
Posta un commento