• Ultime News

    Powered by Blogger.
    sabato 3 maggio 2014

    Vogliamo dire solo la nostra opinione: Adesso Basta

    Il Movimento 5 Stelle di Zola Predosa non vuole fare Campagna Elettorale con il disastro successo ieri a Ponte Ronca, ma vuol dire la propria su quello successo, su quanto sta succedendo in queste ore e su quello che dovrá succedere nelle prossime.
    Non vogliamo attaccare e dare la colpa all'attuale amministrazione guidata da Stefano Fiorini, che in queste ore si sta muovendo in modo celere e attento( proviamo a non considerare che siamo in Campagna Elettorale dove a volte i

    image



    image



    miracoli, o presunti tali, accadono), ma non possiamo dimenticare e siamo qui per questo, che chi sta rappresentando comanda il territorio Zolese dal Dopoguerra e il tempo per evitare queste disgrazie l'ha avuto. Non possiamo più accettare la presenza delle istituzioni solo a danno  giá avvenuto, non possiamo più accettare le belle parole di vicinanza, partecipazione e collaborazione che stanno navigando in questi momenti per i Social Network. Non possiamo più accettare la scusa che le calamitá naturali sono inevitabili e non si possa fare niente per evitarle o prevenirle. Si può fare tanto e queste calamitá possono essere se non evitate, limitate di molto. Non possiamo più accettare che in queste ore le responsabilitá siano sballotate a destra e a manca da parte delle varie istituzioni, Comuni, Regioni, Provincie Bonifica Renana e consorzi vari. Parti della stessa famiglia che quando i problemi affiorano a galla, si cominciano a disconoscere lasciando soli e nel fango i cittadini, veri ed unici rappresentanti e finanziatori di queste istituzioni.
    Ogni sei anni il nostro territorio, dai confini di Riale a quelli di Ponte Ronca  è colpito da alluvioni di varia entitá, le soluzioni prese sono tardive e  giá inadeguate. I problemi del territorio si conoscono, i cittadini ne parlano costantemente, nei bar, nelle edicole,  nei circoli dei vari partiti. Eppure nonostante questo in un momento di crisi come questo, più di 3 milioni di Euro sono stati bloccati per una nuova biblioteca che per quanto utile, non era Assolutamente nelle prioritá del nostro territorio. Quante cose potevano essere fatte con questi tre milioni, se distribuiti in altro modo?
    La lungimiranza é la prima qualitá che questa politica vecchia e logora ha perso, se mai l'ha avuta, ed è ora di riportarla non solo nella politica ma nella vita di tutti i giorni.
    Stefano Fiorini è il Sindaco di Zola Predosa, quindi anche il nostro. Chiedimo quindi al Sindaco di alzare, SUBITO, la voce, verso quelle istituzioni che dovranno risarcire i danni, che ora dopo ora si dichiarano sempre più ingenti e che questi siano risarciti nel più breve tempo possibile, senza aspettare mesi, se non anni.
    Come Movimento 5 Stelle entriamo nella Politica Zolese in punta di piedi, ma in modo deciso e convinto, non per rappresentare qualcuno, ma per rappresentare tutti. Siamo cittadini prestati alla Politica, come politici siamo appena arrivati, ma come cittadini ci siamo sempre stati e ci saremo ancora per molto tempo. 

    Foto prese dalla rete
    • Commenti Blogger
    • Commenti Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Vogliamo dire solo la nostra opinione: Adesso Basta Rating: 5 Reviewed By: Zola Predosa 5 Stelle
    Inizio pagina...