• Ultime News

    Powered by Blogger.
    domenica 6 settembre 2015

    Alleanza per Vincere, litigio per Governare (per quanto?)

    Quello che si è perpetrato a Zola con il rimpasto di Giunta, non é che solo l'ennesimo giochino fatto da un Partito che si fa chiamare Democratico, ma che di Democratico ha ben poco.
    Non ci stupisce quello che é successo, lo avevamo giá anticipato in ZolaInfo di Giugno e con un post la settimana scorsa. Non ci stupisce, ci fa schifo.
    Con tutto il rispetto umano per gli interessati le loro versioni ufficiali ci lasciano il sorriso in bocca e lo stomaco ribaltato.
    Al Sindaco Fiorini che spiega questo cambio come "l'opportunità di avere una giunta totalmente PD con un alto livello di esperienza amministrativa capace di imprimere una svolta nelle politiche sociali e del lavoro.", chiediamo:
    "La Giunta totalmente Pd dopo aver preso alle scorse elezioni il 44%  ed aver vinto le elezioni senza ballottaggio solo grazie all'appoggio delle liste civiche, é una scelta giusta?"
    Non ci pare proprio.
    "Vuoi alzare il livello di esperienza amministrativa mettendo Ansaloni al Lavoro e al Turismo, con quale esperienza? Non aveva esperienza e non ne aveva fatta, Marco Landucci negli ultimi 6 anni di TUA gestione Amministrativa?"
    Al nuovo, poco nuovo e neanche Lavato con Perlana, Alessandro Ansaloni invece chiediamo dove sia stato dalla Campagna Elettorale in poi, politicamente parlando. Non si é piú visto, a parte la notizia di qualche riunione interna del Pd finita quasi a schiaffi, rarissimi sono stati i suoi avvistamenti nella Politica Zolese. Non c'era bisogno delle conferme di Alleanza per Zola, Marco Landucci e anche dell'Ex Consiliere Emanuele Burgin, ( tanto di cappello per la nota pubblicata), per sapere come sono andate realmente le cose.
    "É questo il modo nuovo Renziano di fare politica? Rimanere nell'ombra dei "tuoi" quattro Consiglieri, far loro rinunciare a cariche amministrative, giocare al gatto con il topo all'interno del tuo Partito fino a minacciare una caduta dell'Amministrazione se non ti forniscono una Poltrona nuova?"
    No, perché se é questa la Politica nuova di Renzi, puzza terribilmente di Cadavere.
    Se Fiorini si é comportato male nei tuoi confronti, (il problema é puramente interno al vostro Democraticissimo Partito, oltre a riguardarci poco, non ci interessa proprio), tu con questo giochino ti comporti alla stessa maniera, non nei confronti di Fiorini, ma di tutta Zola. E questo non ci va bene!
    Ti rigiriamo poi la stessa domanda fatta al Sindaco.
    "Con quale esperienza pensi di dare slancio al Lavoro e al Turismo? Cosa farai in più dell'Assessore Landucci, almeno sarai presente come lo è stato lui?"
    "Ora Cari Stefano e Alessandro pace fatta? Niente più minacce, compromessi giochini vari?"
    I nuvoloni neri dei litigi sono spariti?"
    Forse sono spariti, ma per noi sono stati spazzati via da un tornado in arrivo.
    Domande semplici, di cui ci aspettiamo veloci risposte, sia da parte del Sindaco, sia da parte dell'Assessore.
    Tra dichiarazioni sparse che si contraddicono tra loro, tra ringraziamenti, sorrisi falsi e svolte nuove, una certezza ve la diamo noi.
    Questa non é la nostra politica, é solo il motivo per cui abbiamo cominciato a farla. Eliminarla. Questi giochi sporchi, fatti di minacce, ricatti, compromessi devono finire. Niente hanno a che fare con i reali problemi del paese e del nostro territorio. Li aumentano solo, coprendoli e concimandoli di gossip e arroganza.
    Siamo solidali con Alleanza per Zola e con Marco Landucci. Pensiamo però che questo giochino fatto contro di loro, non sia che solo l'ultimo di tanti, fatti in questi ultimi 40 anni in Italia, a tutti i livelli, sia Nazionale che locale. Giochini fatti anche da Socialisti, Comunisti, Democristiani e tutti gli altri, che hanno portato questo Paese nelle critiche condizioni Attuali.
    Ci ripetiamo, minacce, ricatti, compromessi vari, devono finire. Siamo qui per questo e non ci fermeremo, piú convinti che mai!


    • Commenti Blogger
    • Commenti Facebook

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: Alleanza per Vincere, litigio per Governare (per quanto?) Rating: 5 Reviewed By: Enrico Pasini
    Inizio pagina...